• Home
  • La Smorfia napoletana numeri

La Smorfia napoletana numeri

La consultazione della famosissima Smorfia Napoletana può aiutarci ad interpretare i nostri sogni, associando loro numeri.

Il termine “Smorfia” deriva da Morfeo, dio greco dei sogni, figlio di Ipno e di Notte e infatti La Smorfia è il libro dei sogni ed ha radici lontane: secondo alcuni versioni volgarizzate di antichi manuali bizantini, secondo altri mutuati dalla tradizione cabalistica ebraica.

Del resto l’uomo è da sempre stato predisposto a ricercare significati nascosti oltre a ciò che la realtà propone come apparente e il sogno è sia uno strumento per comunicare con il proprio subconscio che anche, per altri, il momento di contatto tra l’umano e il sovrumano.

La Smorfia è il mezzo per decodificare i sogni in numeri da giocare al lotto: inizialmente veniva tramandata oralmente, in varie declinazioni locali, e nonostante il lotto a Napoli sia giunto ben 150 anni dopo Genova, è in questa città che con il “Divinatore Universale del Lotto” troviamo il primo esempio di testo di consultazione per individuare i numeri da giocare in relazione a ciò che abbiamo sognato.

NUMERIDAGIOCAREALLOTTO.IT E' UN SITO DI ESPERTO SEO S.R.L. - P.IVA 01512540558